Milano, 9 marzo 2023 – ReCredito, la startup Fintech italiana nata nel 2020 e specializzata nell’acquisto e nella gestione di crediti ipotecari, presenta la sua nuova brand identity.
La nuova brand identity è stata realizzata per sottolineare la combinazione di know-how professionale, tecnologia e innovazione che caratterizza ReCredito e che permette di creare valore per i propri clienti. In questo modo, la Società conferma la sua volontà di evolversi preservando i propri valori e i propri obiettivi.
Per il nuovo logo, ReCredito ha scelto un font moderno e deciso, in linea con la mission aziendale di creare valore attraverso l’innovazione e la tecnologia al servizio dell’efficienza. Le due frecce rappresentano invece l’obiettivo della Società, ovvero il ritorno economico derivante dal recupero di crediti ipotecari tramite acquisto diretto o gestione conto terzi.
Il Founder & Chief Executive Officer di ReCredito, Cesare Rosati, ha commentato la presentazione della nuova brand identity: “Siamo molto felici e orgogliosi di presentare la nuova brand identity di ReCredito. Questo rebranding rappresenta una tappa importante nel nostro percorso aziendale, poiché riflette la nostra volontà di rimanere al passo con i tempi e di offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e all’avanguardia. Il nuovo logo incarna alla perfezione la nostra volontà di fornire servizi finanziari di alta qualità, attraverso un approccio tecnologico e innovativo. Nel mese di aprile lanceremo anche il nuovo sito web, che sarà completamente diverso rispetto a prima”.
Il rebranding di ReCredito arriva a tre anni dalla nascita dell’azienda, che si è affermata nel panorama delle Fintech italiane grazie alla sua capacità di offrire soluzioni innovative nel settore del Credito. Con la nuova brand identity, la Società si prepara a nuove sfide e a nuove opportunità di crescita nel settore.
“Siamo consapevoli delle sfide che il settore del Credito deve affrontare – ha continuato Rosati –. Tuttavia, siamo certi che il nostro impegno costante nel migliorare i nostri servizi e la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei nostri clienti ci permetteranno di rimanere competitivi. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti fino a oggi e delle relazioni di fiducia che abbiamo stabilito con i nostri stakeholder. Continueremo a lavorare in questa maniera per offrire loro soluzioni che rispondano alle loro esigenze finanziarie in modo efficace e sicuro”.
DOCUMENTI
ReCredito presenta la nuova brand identity: innovazione e tecnologia per il recupero di crediti ipotecari